Il design dell'identità visiva di AiAcademy ha da subito avuto diverse complessità. L'ostacolo più grande è stato distinguersi dalla massa, oggi sono tante le startup che si occupano di intelligenza artificiale in vari ambiti e a vari livelli. L'obiettivo primario è stato raggiunto attraverso un design che tenesse conto degli aspetti fondamentali del brand, ovvero: il legame con la tecnologia, la gestione dei dati grezzi e la creatività nello sfruttare i vari modelli di intelligenza artificiale. Il secondo obiettivo, una grande sfida, era tradurre visivamente i valori aziendali in concetti astratti. Si è scelto quindi di puntare su una serie di visual che, attraverso i due colori aziendali, comunicavano la complessità dei servizi in modo diretto e astratto per non ricadere nei soliti clichet. Da qui le 30 e più immagini che la startup utilizza in tutti i suoi materiali di comunicazione, sito compreso, dando un'identità forte e chiara. Tutto questo, legato ad una tipografia monospaziata ed a schemi armoniosamente costruiti, ha portato alla nascita del progetto qui illustrato.