Attraverso un logotipo disegnato ad hoc ed all’utilizzo di colori brillanti e decisi, il brand si muove verso una direzione più contemporanea, un approccio più "fresco" ma allo stesso tempo istituzionale. Essendo un logotipo responsive, il pittogramma rappresenta il namming stesso tramite l'uso della fonetica dei simboli, infatti esso è composto dal simbolo matematico "U" di unione ed una "linea", così che la lettura risultante sia "Unione Linea" e quindi Unilinea. Mentre nella forma estesa del logotipo si è giocato con la forma della "u" e della "a" unite alla riflessione della seconda "n" per ottenere una grande stabilità del lettering, per trasmettere solidità ma anche per dare freschezza e contemporaneità al brand. Il sito web è stato strutturato per comunicare in maniera semplice e diretta i valori dell'azienda, anche grazie all'uso di video trattati per armonizzarsi con il brand. Il desiderio, da parte del cliente, di non utilizzare il più possibile immagini contenenti persone, ha dato modo di sperimentare utilizzando immagini della metropoli Milanese per veicolare i vari concetti ed essere un buon supporto ai testi esplicativi.
Visita unilinea.com per navigare l'intero sito web.